Cosa imparerai con il nostro corso "La Mia Scuola Privata live academy"?

1. Mindset e consolidamento ideologico ed emotivo dell'imprenditore nel settore della scuola privata.
  2. Analisi del mercato dell'istruzione privata in Italia.
  3. Il sistema italiano dell'istruzione e le tipologie di istituti scolastici.
  4. La definizione della mission per una scuola privata.
  5. Caratteristiche e tipologie di clienti nel settore dell'istruzione privata.
  6. Scelta della forma legale e tipologia societaria per la scuola privata.
  7. Autorizzazioni e accreditamenti per avviare e gestire una scuola privata.
  8. Strutturazione efficace di una scuola privata.
  9. Sviluppo di un business plan completo per l'avvio di una scuola privata.
  10. Gestione del personale e contratti di lavoro nella scuola privata.
  11. Posizionamento nel mercato e strategie di pricing.
  12. Progettazione didattica e implementazione di procedure di qualità.
  13. Strategie di marketing per la promozione della scuola privata e l'attrazione di nuovi studenti.
  14. Processo di vendita e gestione delle iscrizioni per massimizzare le conversioni.
  15. Contrattualistica per garantire relazioni durature e ridurre le controversie con i clienti.
  16. Implementazione di un sistema di qualità e soddisfazione del cliente nella scuola privata.
  17. Aspetti gestionali, inclusa la gestione dei programmi di studio e delle attività dei docenti.
  18. Costruzione delle classi, organizzazione dell'orario e gestione delle sostituzioni nella scuola privata.
  19. Opzioni di finanziamento e gestione delle risorse finanziarie per la scuola privata.
  20. Pianificazione e ottimizzazione fiscale per ridurre al minimo il carico fiscale e massimizzare il profitto.